L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho sempre considerato Bradbury, nella rosa dei grandi della sci.fi, uno dei minori. Se Fahrenheit 451 è indiscutibilmente il suo apporto maggiore al genere, Cronache Marziane rivelava, a mio parere, una certa ingneuità di fondo, soprattutto considerato che lo stesso anno, 1950, usciva quel capolavoro di Io, Robot, di Asimov. Detto ciò, questa sontuosa raccolta di racconti non si discosta molto da quello che ho appena detto. I racconti sono acerbi, basati su idee per lo più semplici, quasi banali oserei dire, e solo alcuni, su cento, riusciranno a far rimanere il lettore incollato alle pagine per lo stupore. Molto meglio i racconti a carattere sovrannaturale, fantascientifico (pochini in realtà) che quelli "realistici", dove il confronto con pilastri del genere risulterebbe impietoso, a sfavore di Bradbury. Rimane che tra gli scrittori di sci.fi americana, Bradbury è sicuramente il più "umanista", più concentrato ai sentimenti umani che alla rigorisità scientifica. Questo è sempre stato il suo lato migliore.
Cento meravigliosi racconti scelti da Bradbury in persona, storie di qualità eccelsa, istrioniche, sognanti, malinconiche ed inquietanti. Tra fantascienza più immaginifica e horror d'autore. Diverse storie tratte dai capolavori "Paese d'ottobre" a "Cronache marziane". Una raccolta fondamentale per tutti gli estimatori dello scrittore americano, un'antologia che mette a nudo le policrome sfaccettature di un grande universo fantastico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore