L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi associo agli altri 2 lettori-recensori che hanno dato un giudizio pessimo al libro di Larsson . Scrittore che conoscevo già come narratore modesto e che ora retrocedo a mediocrissimo. La lagna sui problemi di navigazione nei mari del nord diventa ben presto insopportabile, la storia dei Celti mitizzata senza un briciolo di consistenza storica non comprendo come possa aver affascinato molti lettori. La credibilità dei personaggi e della trama è per me prossima allo zero. I druidi di sconfinata sapienza chissà da dove l'ha appreso. Un bel naufragio ...
Avvincente thriller d'azione ambientato nei mari del nord,tra Danimarca e Scozia, impostato su una cultura marinaresca personale vissuta con passione. Le descrizioni ambientali sono assolutamente splendide: porti, canali, fari, attracchi, onde, condizioni atmosferiche sono resi come può fare solo chi ne ha conoscenza diretta. La vicenda si svolge talvolta in modo quasi onirico, cattura l'attenzione del lettore e impegna a leggere pagine su pagine senza sosta. Sono circa quattrocento pagine che si leggono in pochi giorni. Degno di nota é il personaggio centrale, lo sloop Rustica, dotato quasi di una propria personalità e sul o attorno al quale si svolge la vicenda . Da leggere, anche se la traduzione difetta un po'.
Bella storia senza dubbio, ricca di mistero e di avventura, un po' troppo descrittivo forse in certi punti ma nel complesso è assolutamente da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia dei giorni nostri, un thriller marinaro ambientato negli anni Novanta che ci porta al Nord, in epiche traversate di mari in tempesta, dalla Danimarca alla Scozia, tra venti scatenati e onde che si ergono come muri d'acqua, in inseguimenti e fughe a vela, in compagnia di Ulf e Torben e il loro Rustica, sulle tracce di MacDuff e Mary e del misterioso Cerchio Celtico, quell'organizzazione segreta che in Irlanda, Scozia, Paesi Baschi e Bretagna persegue con ogni mezzo il sogno di liberazione del popolo celtico.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore