L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia dai ritmi serrati e i continui colpi di scena. Personaggi delineati con maestra e talmente ben caratterizzati da sembrare veri. Un intreccio intricato per JNA trama che inchioda il lettore alle pagine emozionandolo, facendolo sorridere, soprirare e sussultare. Ottimi ingredienti per in fantasy tutto nostrano che davvero merita. Le mie sono 4 stelline e mezzo, non cinque solo perché in alcuni punti la trama è un po' morta e si dilunga in qualche tratto che la rende più pesante. Uni stile fresco e impeccabile che lascia desiderare di imbattersi presto nel suo seguito! Consigliatissimo.
È il romanzo d’esordio di Loredana La Puma, palermitana, da un anno laureata in Scienze e Tecnologia dello Spettacolo con una tesi su “Il signore degli anelli”.La copertina, resa intrigante con pochi ed eleganti tratti dal grafico Vlad Sandrini, ci stimola a leggere le prime pagine. Scatta la trappola. Restiamo immediatamente catturati dallo stile arioso, armonico e limpido e, come vittime di un incantesimo, non riusciamo più a smettere di leggere. Si comprende subito perché la scelta della prima pubblicazione è caduta sulla giovane siciliana: ci troviamo di fronte a un vero talento e a “Quelli” de La Penna Blu piace vincere facile. Il taglio della narrazione è autobiografico, infatti la protagonista Elli Giordano è una studentessa di buona famiglia alle prese con le proprie riflessioni adolescenziali. Al personaggio principale si uniscono altri giovani, l’inseparabile amica Rita, l’imperscrutabile Fabio, il vigoroso Luca. Dalla bruma dei ricordi e da una realtà che Elli decodifica attraverso la sua particolare sensibilità, ecco emergere un personaggio misterioso: un uomo sembra seguire ogni movimento della ragazza. Ma chi è veramente Elli Giordano? Cosa nasconde il suo passato e soprattutto come fa a percepire i pensieri altrui e a presagire gli avvenimenti? La trama s’infittisce e inquietanti segreti vengono gradatamente svelati. Sarebbe riduttivo esprimere un giudizio esclusivamente tecnico, perché l’opera di Loredana La Puma è una vera boccata d’ossigeno. La storia è avventurosa e ricca d’azione ma non c’è compiacimento nella violenza, è ricca di sentimento ma mai scade in facili situazioni poco edificanti come tanta letteratura contemporanea ci ha ormai abituato.Finalmente una giovane scrittrice riabilita il tanto tartassato mondo dei giovani e ci apre di nuovo il cuore a valori come l’amicizia, la lealtà, la nobiltà d’animo, il pudore dei sentimenti e in ultimo ma non ultima, perché oggi considerata un optional, l’intelligenza. “Il cerchio si è chiuso” e il cuore si apre.
Quattrocentottantatrè pagine da leggere tutte d’un fiato! Elli Giordano è, all’apparenza, un comunissima ventenne. Spesso si sente inadeguata, tanto simile a un albatros, goffo al suolo e desideroso di spiccare il volo. La sua vita, però, sta per subire un radicale mutamento. Inizialmente il manifestarsi di strane capacità percettive, poi alcuni incontri misteriosi, la conducono alla scoperta di una verità inimmaginabile. Chi è in realtà Elli? Cosa si nasconde nelle viscere di Palermo? Cosa vuole da lei lo sconosciuto dai capelli grigi che continua a comparirle davanti come fosse una visione? Una trama fittissima di mistero che travolge in un turbine di avventura ed emozioni. Il linguaggio giovanile e il ritmo incalzante contribuiscono a mantenere viva l’attenzione e a suscitare curiosità fino all’ultima pagina. Impossibile non affezionarsi ai personaggi di questa storia, caratterizzati in tutte le loro sfaccettature, tanto da risultare incredibilmente vivi. Un viaggio fantastico, ma anche un viaggio alla ricerca della propria identità. Infatti, la sfida più grande, per Elli, consisterà nello scoprire chi è realmente e nell’imparare ad accettarsi. Una sfida di cui, probabilmente, siamo tutti protagonisti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore