L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Chi scrive i nostri libri?, appunto. In questo epistolario Cortázar dialoga sui delicati equilibri che coinvolgono autore, editore, traduttore, agente, curatore, redattore e lettore; e lo fa con interlocutori di primissimo piano. Tra gli altri: il suo agente inglese Paul Blackburn, Italo Calvino, Gianni Toti, l’editor Felisa Ramos. Chi scrive i nostri libri è un epistolario ricchissimo, per chi si interessa di letteratura, ovviamente; ma soprattutto per quei lettori che sono anche “stalker” (per usare la felice definizione che usa Francesco Piccolo nella sua prefazione), fissati e un po’ “nerd”. Ben inteso, si può leggere Cortázar anche senza saperne nulla, anche senza aver letto le sue lettere: è del tutto legittimo, e se non vi interessa niente altro che la narrativa questo libro non vi sarà utile. Se invece siete di quei cinefili che di ogni film si guardano anche i dietro le quinte, il commento del regista, del cast e dello sceneggiatore; se siete di quei lettori che dei vostri autori preferiti volete sapere tutto; se andata a caccia di rarità, opere minori o incompiute; benvenuti: avete trovato il libro che fa per voi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore