L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 1990
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' difficile valutare questo libro preso singolarmente, in quanto parte della serie "La Torre Nera", forse l'opera più complessa realizzata da King. Questo ciclo è una summa del lavoro di King come scrittore, che continua comunque a sfornare libri a ripetizione, includendo ambientazioni, personaggi e tematiche care alla sua penna. Come s'intuisce dal titolo, stavolta Roland non sarà più in solitaria, ma la modalità in cui accoglierà altri membri è davvero incredibile!
Con questo secondo episodio iniziamo ad entrare nel vivo della storia: le rivelazioni dell'uomo in nero prendono forma e facciamo finalmente la conoscenza dei misteriosi tre. Il Prigioniero, la Signora delle Ombre e la Morte. Un eroinomane all'orlo del baratro, una ricca afroamericana dalla doppia personalità ed un maniaco assassino. Ma cosa lega queste persone così diverse tra loro al destino del cavaliere ed alla sua ricerca della Torre Nera? La storia procede faticosamente, come faticoso è il cammino che Roland e i suoi nuovi compagni di viaggio devono percorrere. Tra i continui salti temporali, assistiamo a febbrili deliri, siano essi dovuti ad un'infezione, alla droga o alla pazzia. Ad incontri con creature mostruose e pericolose, tanto nel Medio-Mondo del pistolero, quanto nella realtà oltre le porte. A duelli all'ultimo sangue, che se ne stanno in bilico tra l'epicità di un film di Sergio Leone ed una pellicola pulp di Tarantino. La vena creativa di King sembra davvero inesauribile, e le sue capacità narrative danno vita ad un romanzo in continuo divenire, dove nulla è scontato, dove ogni più piccolo tassello della storia è parte fondamentale di un disegno immensamente più grande.
La Torre Nera è una saga inarrivabile, impossibile da schematizzare o definire. Trascende le epoche ed i generi: fonde western, horror, fantasy, thriller psicologico e fantascienza in un'unica meravigliosa narrazione. Un'opera che spazia dai turbamenti adolescenziali, alle tematiche dell'amore, della morte fino alle battaglie con enormi mostri meccanici! Consigliato assolutamente a chi ama il maestro King, ottimo per chiunque apprezzi il genere fantasy (e non solo)!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore