L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un tocco di perfetto umorismo del Cileno Tildato che racconta una tragedia esistenziale come della volta che pagò una bolletta con una settimana di ritardo. Per il resto il racconto è un elenco delle nazionalità e dei mestieri degli uomini amati per qualche tempo da Anne Moore, e il racconto come tutti gli altri racconti della raccolta sono così in balia della volontà del Cileno Tildato (- Questo personaggio lo faccio passare da Girona a che ora, prima o dopo la mia pausa caffè? Di quest’altro personaggio ne faccio un malinconico assassino cruciverbista o una compassata puttana ginevrina che ha letto tutto di Vila-Matas?) che si può leggere la prima parte di uno, la parte centrale di un altro e il finale di un altro ancora, e un modo per farceli stare bene assieme lo si troverà: le vie delle combinazioni sono infinite, per questo sono superflue.
Capolavoro. La summa della poetica di Bolaño,
Grande Bolano! Ancora una volta, abile affabulatore qual è, ti prende per mano e ti accompagna in una sorta di "selva oscura" pullulante di personaggi e storie: un susseguirsi di avvenimenti e caratteri tratteggiati come solo Bolano sa fare in un continuo alternarsi di rialzi improvvisi di adrenalina e dosi generose di valium. Qualche critico ha definito Bolano una via di mezzo tra Cortazar e Borges, qualche altro, irriverente, lo accomuna frettolosamente ad una grande montatura editoriale; da semplice lettore dico che Bolano non è etichettabile: a suo sfavore (favore?) il solo fatto di aver vissuto troppo poco.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore