L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Al di là di un bellissimo romanzo, ambientato poco distante da Parigi, sull'ambiente delle chiatte che attraversano (o attraversavano) la Francia, mi restano due interrogativi: ad un certo punto Maigret viene chiamato Joseph e non Jules, come ho sempre creduto. E poi viene annunciato che due giorni dopo la conclusione dell'indagine, sarebbe andato in pensione. Il libro è senz'altro uno dei migliori di Simenon, con o senza Maigret.
Adoro Simenon e la sua prosa unica ed irripetibile. Adoro anche il personaggio di Maigret, ma in questo libro ho trovato un approfondimento della psicologia dei protagonisti che non sempre Simenon è riuscito a trasmetterci (in realtà c'è riuscito quasi sempre !!). La storia, come sempre piuttosto tragica, ha due valenze: un Maigret turbato e pensieroso che sta per lasciare a malincuore la sua professione e un protagonista del romanzo che è un osso molto duro da affrontare, ma che affascina Maigret e che ne ottiene grande rispetto, non pietà, e con il quale instaura un rapporto da "veri uomini". Ma anche i co-protagonisti del giallo non sono da meno: persone dure, chiuse, difficili, segnate dal lavoro e dalla fatica.... Uno dei migliori gialli di Simenon con Maigret. Me ne mancano da leggere ancora parecchi, ma questo è sicuramente uno dei più affascinanti anche per l'ambientazione parigina molto particolare. Da leggere, per tutti i fan di Simenon/Maigret, e non solo.... Da questo grande scrittore c'è solo da imparare !
Forse il racconto più ricco di strana umanità che riguardi Maigret;particolari l'ambientazione e la storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore