L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il seguito tosto di un precedente libro tosto, lo consiglio a chi è curioso di leggere e conoscere la vita di christiane F, giudicare è sempre fin troppo facile..spiazzante in alcuni punti, le vite degli altri sono sempre diverse da come ce le immaginiamo
Non mi piace assegnare voti a biografie o autobiografie, perche' c'e' sempre il rischio di mescolare la parte letteraria con le impressioni che il lettore si fa leggendo la vita reale di altre persone. Dunque, le 3 stelle non hanno particolare significato. Parlando delle mie impressioni sulla persona (avendo letto anche Noi, i ragazzi deloo zoo di Berlino).....Ho provato molta compassione per la Christiane teenager e molta meno per quella adulta. Sicuramente ha avuto una vita molto difficile, ma il successo avrebbe potuto essere usato come leva per ricominciare un nuova vita senza le droghe e tutto quello che esse le hanno causato. Un commento precedente al mio spiega meglio quello che ho provato: "Non mi è piaciuto il fatto che Christiane non sembra troppo pentita di quello che ha fatto, anzi incolpa ancora gli altri che la giudicano. È vero che sbagliano a puntate il dito, ma non posso dare loro tutta la colpa, arrivati a una certa età bisogna prendersi carico delle proprie responsabilità. D'altronde Christiane non scrive mai frasi contro la droga verso i giovani. L'attimo prima la odia e l'attimo dopo ci ricade; non capisco come ha fatto a diventare l'eroina che è oggi per la massa, il suo non è un comportamento tanto educativo. Il libro è stato scritto dopo anni di distanza dal primo, eppure non ho trovato grande maturità, mi è sembrava sempre la vecchia Christiane,solo meno trasportata. Sembra scritto per soldi!"
Mi è piaciuto moltissimo, la vita di Christiane nn è molto cambiata da adulta…..non si è fatta mancare niente……, la droga, i viaggi, gli uomini, il carcere, una vita di eccessi, eppure mi è risultata una donna molto intelligente, carismatica, forte e bella……sempre consapevole delle scelte che ha intrapreso. Un libro che rimane impresso dentro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore