L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,90 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Christine" è senza ombra di dubbio uno dei romanzi di King che più ho amato. Le prime 300 pagine sono colme di significati e tematiche sviluppate con la maestria a cui il Re ci ha abituato. Egli si concentra sui temi dell'ossessione, della crescita, dello sgretolarsi dei rapporti sociali, dell'emarginazione e infine dell passaggio dall'adolescenza all'età adulta, che non è altro che il superamento della famosa "linea d'ombra" di conradiana memoria. Dopo questa ricca e fluida prima metà di libro, la componente horror prende il sopravvento e ancora una volta King ci ricorda perché è considerato il maggior esponente contemporaneo di tale genere: gli attacchi di Christine, la componente onirica, il dolore. L'autore riesce a rendere credibile e spaventosa una storia alla base cosi bizzarra e grottesca, senza mai cadere nel ridicolo. Malgrado "Christine" sia un romanzo che ha spaccato in due l'opinione dei fan e non, io lo considero un'opera pregevole, mai noiosa e scorrevolissima nonostante il numero elevato di pagine.
Tra l'horror, paranormale e critica sociale, King ci racconta la storia di un ragazzo che nel fior fiore dei suoi anni vive il suo disagio sociale perchè esteriormente "brutto", emarginato e deriso da tutti, tranne che dal suo unico amico. Fino a che "incontra" Christine, una "automobile" che cambierà letteralmente la sua vita e delle persone che gli sono più vicine. Un buon romanzo horror, parte molto bene, i primi capitoli scorrono che è una meraviglia, poi la parte centrale l'ho trovata un po' lenta e poco intrigante, ma si è ripreso alla grande con un finale al cardiopalma e ricco di colpi di scena.
Il primo libro che ho letto di Stephen King e che mi ha fatto conoscere questo autore. Descrizioni minuziose che ti fanno vivere il libro al 110%, trama avvincente e fluida. Adoro questo libro. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore