L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Profondamente diverse. Irrimediabilmente amiche.
«È questo che cercavi di dirmi non è vero? Le lanterne. Hanno sempre avuto un significato preciso.»
Rachele sente lo sguardo fermo di Teresa sopra di sé. Ma non si volta. «Sarebbe?»
«La luce per ritrovare la strada di casa. Qualunque diavolo di cosa voglia dire.»
«Già» risponde Teresa lentamente. «qualunque cosa voglia dire»
Teresa è l'immagine della ventenne di successo: corpo perfetto, amiche giuste, sogni in grande. La vita, in realtà, non è stata così clemente con lei, e ciò che Teresa appare oggi è frutto di un duro lavoro su se stessa e di un passato da seppellire. Ai suoi occhi, quindi, la ragazza che la accoglie nel luogo dove nascono le lanterne più esclusive di Milano, indispensabili per la sua festa di compleanno, non può che suscitare orrore: Rachele è sciatta, è ferma agli anni Ottanta e vive defilata nella bottega del nonno Antonio. Quando però i genitori, contrari al suo desiderio di fuga oltreoceano, le tagliano i fondi, Teresa accetta il lavoro offertole proprio da Antonio. Rachele non l'avrebbe mai voluta al suo fianco ma, ora che il nonno è in ospedale, un paio di mani in più le sono utili per sanare i debiti del negozio. Tra le due c'è diffidenza, ma anche un'inaspettata complicità. Rachele intuisce che Teresa le sta nascondendo qualcosa, e la sprona a venire alla luce raccontandole la storia che si cela dietro il rituale delle lanterne. Dissipare il buio delle ombre, tuttavia, potrebbe non bastare: è necessario lasciarsi guidare dagli amici, quelli veri, se vogliamo ritrovare la strada di casa.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quanta aria di gioventù si respira tra le righe di questo romanzo. Quanta atmosfera preziosa emana l'idea del negozio di lanterne Home Lights di nonno Antonio. Teresa e Rachele sono le protagoniste. Due personalità opposte e ben distinte. Due anime che però si toccano e si plasmano senza nemmeno accorgersene. Teresa, una ragazza che fugge dal passato nascondendosi dietro una facciata di superficialità, amicizie futili fatte di social network e serie tv. Rachele, una giovane donna in fuga anche lei. Lei però scappa dalla vita, anche quella presente, nascondendosi nella bottega del nonno Antonio. Proprio grazie ad Antonio le giovani saranno messe controvoglia a stretto contatto nel negozio di lanterne. Tra scontri più o meno duri inizieranno a ritrovare se stesse ma soprattutto ad accettare se stesse. Le lanterne con la loro luce smaschereranno queste fanciulle illuminandone la strada. Lanterne quasi magiche, nate molti anni prima, frutto di un grande amore passato che arriverà in maniera terapeutica fino ai giorni nostri. Una trama ricca di ingredienti speciali, con tantissimi personaggi che condiscono perfettamente questa fiaba moderna. Ognuno fornisce il suo tocco speciale... ho adorato Giorgio... una lettura molto scorrevole ed allo stesso tempo densa di rapporti significati profondi. Una storia impossibile da abbandonare perché la scrittrice ti fa inevitabilmente affezionare al cast del suo libro. La curiosità è un crescendo che ti porta il desiderio di conoscere cosa riserverà il destino ai protagonisti. Non solo amicizia, c'è tanto altro, tanto di più! Leggetelo perché è una storia che scalda il cuore, che emoziona, soprattutto alla fine e ti lascia con un senso di benessere. Leggetelo perché la luce delle lanterne farà tornare a casa anche voi!!!
Una storia che colpisce (ma fa anche riflettere) Teresa e Rachele nemiche amiche, così diverse, così distanti in tutto eppure così vicine! “Ci rivediamo a casa” è un libro che sorprende e cattura per la trama e per l’esposizione dei personaggi (abilità quest’ultima che ho trovato raramente così ben fatta e per cui mi sento di fare i complimenti all’autrice). Una storia che rivela in sé diverse storie che si intrecciano fino a formare un quadro ben definito in cui non solo si muovono le due protagoniste citate ma anche una serie di personaggi secondari che rimangono impressi!!! (Su quest’ultimo punto devo ammettere, e chi leggerà il libro mi capirà, di essere un “fan” assoluto di Elvira!) Un bellissimo libro che consiglio e la cui lettura è davvero un piacere grazie anche alla scrittura giovane, leggera e molto scorrevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore