Questo romanzo non ha niente a che vedere con lo stile e l'arguzia del ciclo dei robot. Mischione di fantascienza, fantasy, politica, sociologia e chi più ne ha più ne metta. Noioso fin dal secondo capitolo, soldi buttati. Sconsigliatissimo.
Ciclo delle Fondazioni. Prima Fondazione-Fondazione e impero-Seconda Fondazione
L'impero galattico esercita da secoli il suo potere su tutti i pianeti conosciuti, ma ora sta scomparendo: lascerà il posto a 30.000 anni di ignoranza e violenza. Hari Seldon, creatore della rivoluzionaria scienza della psicostoria, sa quale triste futuro aspetta l'umanità. E per preservare la civiltà, riunisce i migliori scienziati e studiosi su Terminus, un piccolo pianeta ai margini della galassia. È la Prima Fondazione, destinata a essere rapidamente cancellata da un terribile e misterioso mutante che impone un'orribile dittatura. Non tutto comunque è perduto; tra le rovine di quello che era stato un faro del sapere si mormora che, nascosta in un remoto angolo della galassia, vi sia una Seconda Fondazione. La cercano disperatamente coloro che intendono distruggerla così come i sopravvissuti della Prima Fondazione. Il suo destino giace nelle mani di una ragazza, Arcadia Darell...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
gaetano errichiello 15 maggio 2018
Scritto tra il 1951 ed il 53. Un must della letteratura fantascientifica da cui hanno attinto a piene mani autori di libri e film successivi. La lettura è scorrevole, anche se i temi sono importanti e fanno riflettere. Il numero enorme di personaggi (e tutti con nomi "strani") rende quasi indispensabile una lettura tutta d'un fiato, perché se si interrompe per lunghi periodi si deve poi riprendere da qualche capitolo indietro per ricordarsi chi è chi. Ci sono anche dei sequel e prequel scritti nei decenni successivi, ma le cui critiche non sono entusiastiche.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows