L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
2011 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attrice Portman Natalie
2010 - Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia Miglior attore emergente Kunis Mila
2010 - Golden Globe Miglior Attrice - Dramma Portman Natalie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per chi conosce la danza sa sicuramente che la perizia tecnica e l’abilità non basta, se queste non sono associate ad una grande passione e sicurezza di se. Questo è il dramma di Nina, giovane ballerina di una compagnia di danza, che si ritrova a fare il provino per la protagonista di “Il lago dei cigni” bloccandosi per la sua incapacità di mostrare passione e sicurezza. Ecco che inizierà il conflitto con la rivale, una ballerina anticonformista, sensuale e sicura di se, l’esatto opposto di Nina la quale inizierà ad avere disturbi di natura psichica, deliri e allucinazioni. Un film molto coinvolgente soprattutto per gli appassionati di danza e dello spettacolo in generale, che ci fa capire come la danza non è solo tecnicismo ma emozione.
Il film senza darci risposte certe, anzi piazzandoci nel labirinto di incertezze costruito attorno al personaggio di Nina, offre un insolito e doloroso ritratto del mondo della danza, che nella filmografia di Aronofsky risulta come il contraltare perfetto del già potente Wrestler. Il blu ray rende giustizia alla granulosità dell’immagine (Aronofsky gira in 16mm) e offre un making of esaustivo e varie interviste agli attori, al regista interessantissime. Consigliatissimo, ma non per i più sensibili...
Capolavoro dal sapore onirico e meravigliosamente inquietante con una tensione costante che ne segue serrata il filo del film e a tratti spaventa anche appena un pò ma con classe. La pellicola fonde perfettamente la bellezza dell'arte raffinatissima del ballo e le turbe psichiche e contrastati di un alter ego malvagio..il cigno nero, appunto che lotta per affermare la sua parte in una lotta intensa ma sfuggevole e impalpabile tra bianco e nero come in un gioco di ombre parallele che non si incontrano mai. Recitazione straordinaria e veramente all'altezza quella dell'attrice protagonista Natalie Portman nell'impersonificare Nina Sayers, meritatissimo l'Oscar vinto come miglior attrice oltre che per la sua parte di per se , se si tiene ulteriormente anche conto del personaggio per niente facile da "indossare" tale da strutturare una doppia maschera complessa passionale controversa e divisa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore