L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Devo dire che mai un libro ha scatenato in me una così grande valanga di sentimenti negativi. I personaggi mi sono risultati tutti insopportabili (a parte la narratrice Nelly), per il loro carattere che emana a volte cattiveria, altre spietatezza, altre irritante ingenuità, altre calcolata volontà di ferire e di degradare l'altro. E' stata una lettura quasi insopportabile, da quanto era pesante quello che sentivo, quasi un groppo allo stomaco. Più volte mi sono chiesta come potesse questo libro essere preso di esempio come capolavoro. Eppure alla fine ho dato il massimo dei voti, non è un errore. La capacità e la bellezza di un libro stanno nella capacità di scuoterti dentro, di generare emozioni, di farti vivere passioni... anche fortemente negative. Questo romanzo ci è riuscito benissimo. Aggiungiamo anche uno stile di scrittura snello ma avvolgente (complimenti anche al traduttore, ha saputo dare freschezza al linguaggio dell'ottocento) e alla fine non si può che essere stregati. Complimenti.
E' considerato un capolavoro della letteratura inglese. Quanto alla narrazione, dramma, mistero e contraddizioni dell'animo umano irrompono nello schema pudico e perbenista dell'epoca; la cornice è data da selvaggi paeaggi di brughiera, in cui sembra di sentire il vento e il verso degli animali. Stilisticamente moderno, perché diretto. Solo un pò troppo statico e romantico per i disincantati e cinici abitanti del III° millennio; ad ogni modo lo consiglio soprattutto a chi vuole farsi un viaggio nel tempo che fu...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore