L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se mi chiedessero il libro più divertente della mia libreria risponderei senza dubbi: "Il circolo Pickwick"! Dickens con la sua scrittura ricca di descrizioni crea un mondo fantastico ricco di personaggi tipici dell'epoca, il tutto condito da così tanta accuratezza che sembra di vivere quei momenti e conoscere quelle persone. Quando si termina il libro si sente quel sottile velo di malinconia avvolgerci come quando ci si separa da degli amici. Dickens come al solito si rivela un maestro. Avventure e colpi di scena, e il suo immancabile humor inglese, mi porteranno a rileggerlo per una seconda volta.
Con tanta ironia e divertimento, Dickens è riuscito a tratteggiare dei personaggi assolutamente indimenticabili: su tutti Sam Weller (con i suoi divertentissimi modi di dire: “come disse …”) e Pickwick. Tantissimi personaggi, storie e aneddoti che ci rimandano a un’Inghilterra da stereotipo: il gentleman, la donna timida e riservata, la vedova che tenta di tutto per conquistarsi un marito, il ladro scaltro, il servitore fedelissimo, l’amicizia sopra ogni cosa, l’onore e il rispetto massimo per il gentil sesso etc. Ho centellinato il libro per mesi e adesso so che mi mancheranno le avventure del circolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore