L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
In occasione del decimo anniversario dall'uscita, l'acclamata trilogia della Chimera di Praga torna in una nuova accattivante veste grafica.
La studentessa d'arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un'altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l'ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l'armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall'appartenenza all'esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro mi ha colpita un po' meno rispetto a "La chimera di Praga", però rimane un bel libro e un buon seguito. Ho trovato meno coinvolgente l'inizio, a tratti un po' piatto, mentre la fine è un continuo crescendo di suspance. L'ambientazione della kasbah è bellissima, descritta molto bene e tangibile, così come il mondo di Eretz. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro, nella speranza anche di vedere di nuovo Karou e Akiva insieme.
Un continuo crescendo; ecco come definirei lo splendido seguito de La Chimera di Praga. Scenari meravigliosi che fanno da sfondo a una guerra fratricida in cui i confini tra bene e male sono tutt'altro che scontati. Dolore, amicizia, ribellione, vendetta e amore in un mix di emozioni tumultuose. Ho gestito con fatica la chiusura totale di Karou nei confronti di Akiva, per il resto nulla da eccepire. Aspetto con ansia il capitolo conclusivo..
Rifacendosi alla celeberrima produzione classica greca composta da Omero nella prima metà del secolo, che racconta l'assedio dei Troiani e che vide come figure di spicco Ettore, Paride e Achille, e ricalcando dunque le orme delle figure più esilaranti della mitologia classica, con le sue fate e ciclopi, Laini Taylor tesse un raffinato e moderno affresco dell'urban fantasy. Una dimensione del tutto nuova e affascinante, un universo costellato da intense scene drammatiche fatto di segreti, misteri e sconcertanti scoperte rese il tutto nei minimi dettagli a tal fine di rendere La città di sabbia, come una sorta di preludio a una guerra imminente fra angeli e chimere. Logorroico e a tratti un pò pesante, questo secondo volume di questa strepitosa saga mancherà tuttavia nell'evidenziare il lato romance. Scrutato più a fondo nel volume precedente, sarà qui tralasciato del tutto ma non per questo concepito come simbolo di riappacificazione e rinascita fra due fronti opposti di una guerra antichissima e potente che solo con l'avanzare degli anni è divenuta sempre più vigorosa e potente. Una guerra che solo con la lettura dell'ultimo ma attesissimo volume, confido possa decretare il destino decisivo della protagonista e il suo amore burrascoso con l'angelo Akiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore