Close Your Eyes, Think About Beauty
Giancarlo Frigieri nasce a Sassuolo il 26/7/1972. I progetti musicali più importanti ai quali hapreso parte sono Love Flower (1989/1994, Chitarra), Julie’s Haircut (1995-1997, Batteria) e JoeLeaman (1996/2006, Chitarra e voce). Con questi ultimi, dei quali è stato leader incontrastato finoallo scioglimento, ha pubblicato quattro album e un EP per diverse etichette, tra le quali laGammapop e la Black Candy. Ora Giancarlo Frigieri incide dischi da solo, scegliendo di volta involta i suoi collaboratori; questo “Close your eyes, think about beauty” è dunque il suo debuttosolista e tanto per non sbagliarsi questa volta ha suonato tutto lui. Le atmosfere del disco ricordanoquelle del cantautorato americano classico (Dylan, Cash, Young) con influenze psichedeliche euna notevole predisposizione ai suoni crepuscolari e rarefatti di band come gli ultimi Talk Talk.Registrato, Mixato e Masterizzato al Bunker Studio di Rubiera (RE) da Andrea Rovacchi.
A cura di Audioglobe
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it