Codice Genesi di Albert Hughes,Allen Hughes - DVD
Codice Genesi di Albert Hughes,Allen Hughes - DVD - 2
Codice Genesi di Albert Hughes,Allen Hughes - DVD
Codice Genesi di Albert Hughes,Allen Hughes - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Codice Genesi
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In un futuro non troppo lontano, circa trent'anni dopo l'ultima guerra, un uomo attraversa in solitudine la terra desolata che un tempo era l'America. Intorno a lui città abbandonate, autostrade interrotte, campi inariditi, i segni di una catastrofica distruzione. Il suo nome è Eli e la sua missione è portare ad ovest il libro che rappresenta la salvezza per l'umanità. Solo un altro uomo in quel mondo in rovina comprende il potere che Eli detiene, ed è deciso a impadronirsene: Carnegie, il despota di una precaria città di ladri e killer. La figlia adottiva di Carnegie, Solara è affascinata da Eli per un altro motivo, la visione di qualcosa che può esistere oltre i confini del territorio dominato dal patrigno.

Dettagli

2010
DVD
8032807032160

Informazioni aggiuntive

  • 01 - Home Entertainment, 2010
  • Eagle Pictures
  • 117 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • Widescreen
  • speciale: "Il viaggio di Eli" - "Billy, una storia perduta" - "Ricominciare da zero" - "Manuale di sopravvivenza in 10 capitoli"; scene inedite in lingua originale: scene tagliate; dietro le quinte (making of): "La colonna sonora"; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Simone Denti

    Perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • GIOVANNI SEU

    Un uomo, Eli, attraversa l’America circa trent’anni dopo l’ultima guerra combattuta, in un futuro non molto lontano. Ciò che resta della popolazione è ridotto ai limiti della sopravvivenza e a combattere gli uni con gli altri per procurarsi cibo, acqua e contendersi i pochi oggetti rimasti. Ma Eli ha una missione da compiere: portare a Ovest il Libro che potrà cambiare il destino dell’umanità. Ma anche altri sono interessati a quel libro, comprendendo il grande potere che potrebbe racchiudere, ed Eli deve combattere per poter proseguire il cammino. La prima parte del film ha l’andamento serrato di un western postatomico con situazioni e combattimenti che riescono a coinvolgere, ma la storia si sfilaccia un po’ nel finale che lascia la porta aperta a un possibile sequel. Buona la fotografia e azzeccate le citazioni musicali (vedi il killer che fischietta il tema di “C’era una volta in America” di Morricone) che rendono più vicino a noi il futuro ipotizzato dalla storia.

  • L'ispirazione che i registi hanno tratto dal romanzo di Bradboury "Fahrenheit 451" è secondo me magistralmente riuscita, tanto da lasciare l'amaro in bocca, nonostante un finale che tenti di rassicurare gli spettatori. Un incoraggiamento a non abbandonare la cultura, ma anzi a difenderla anche a costo della vita, impedendo che venga usata come legittimazione del potere personale di un singolo tiranno.

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore