L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1985
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'album fa parte della trilogia che non può mancare nelle collezioni dei fans di Angelo. Con "Alla Fiera dell'Est" e "La Pulce d'Acqua" è un vero e proprio classico di questo grande artista. Come gli altri due album citati contiene pezzi di grandissimo spessore compositivo.
Stupendo. Il primo album conosciuto da tanti di Branduardi, con merito!
E' in assoluto uno dei più belli album del 'cantastorie' italiano Branduardi. Uscito nel 1979, successivo quindi alla pubblicazione de "La pulce d'acqua" (1977) nel quale predominava l'omonimo brano, quale traccia portante dell'album. Questo "Cogli la prima mela" ha visto la definitiva affermazione del Branduardi Artista di sublime capacità interpretativa musicale. Non posso non ricordare come il brano che da il nome all'album imperversava nei juke-box (allora ancora presenti in molti bar...) insomma era gettonatissima (da me compreso). Sottolineo in modo esagerato, (ma non a torto)la bellissima canzone d'amore "Se tu sei cielo" da ascoltare completamente concentrati al messaggio d'amore stesso che il brano trasmette. E' una canzone di cui non ci si può dimenticare, almeno per coloro che nutrono un puro, semplice e profondo sentimento d'amore verso l'altro sesso! Come è noto, per i fan di Angelo, per la realizzazione del disco si era avvalso di grandi artisti sia come musicisti che come compositori, ad esempio il M° Maurizio Fabrizio, Andy Surdi alla batteria, Gigi Cappellotto al basso ecc. Anni fa la casa discografica immise sul mercato la versione dell'album in edizione cd rimasterizzato, del quale si sono perse le tracce. Infatti la versione reperibile è registrata in AAD. Lo consiglio a tutti coloro che ogni tanto si lasciano trascinare in quel mondo che ieri avremmo chiamato fatato (o incantato), ma che oggi tutto ciò è andato perduto. In fondo la vita che ci piaccia o no, molte volte è anche illusione...!!! Buon ascolto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore