Collaboration
Questo cd ripropone l’album del 1955 “Collaboration” di Shorty Rogers e Andre Previn. L’album alquanto inusuale presenta due dei maggiori arrangiatori della storia del jazz in un’inedita collaborazione appunto, ma anche in sfida tra loro. Rogers e Previn si trovano infatti a dirigere e scrivere gli arrangiamenti per lo stesso identico gruppo di musicisti (entrambi partecipazione alla registrazioni anche come musicisti). Inizialmente Shorty dirige la formazione con i suoi arrangiamenti di tre standards e, dopo ciascuno di essi Rogers propone un brano strumentale basato sulla stessa successione di accordi. Nella seconda parte dell’album i ruoli vengono invertiti.
-
Artisti:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it