L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Collezione privata è molto più di quanto possiate immaginare: sarete catapultati in una dimensione fatta di intrighi, creature geneticamente modificate, macchine a vapore, scienza, medicina, colpi di scena e persino un delitto cruente e misterioso. Amo follemente la protaginista, Stila, ed invidio la sua determinazione e la sua forza interiore: sfido chiunque a reagire come lei durante la sua amnesia, dopo la presa di coscienza di essere stata congelata, venduta all’asta, comprata come pezzo di una collezione e risvegliata dopo oltre ottanta anni senza un’identità e sola in un nuovo mondo. Che dire di Julian? Oh, per la miseria!!! Se avessi potuto entrare nel libro per prenderlo a sberle lo avrei fatto, giuro! Eppure… Ho provato a odiarlo e maledirlo, ma ho fallito miseramente! Fin dalle prime pagine ero già troppo presa da lui: il bad boy steampunk lo trovo irresistibile! Una staffetta di emozioni durante la quale non vedevo l’ora di giungere al cambio del testimone per conoscere i risvolti e scoprire le carte in tavola. Ho provato tutto quello che mi aspettavo e forse qualcosa in più, faticando a lasciare andare Stila e Julian, a separarmi da loro e tutti gli altri. Collezione Privata è un romanzo corposo, scritto con maestria e ottima inventiva. Una penna briosa e ricercata quella di Eveline Durand, ricca di sfaccettature, precisa, che mi ha sorpresa oltre ogni mia previsione. Insomma, amo anche lei! Sollevo la leva, le luci tremano sensibilmente. Il rombo del motore rotativo precede il debole fischio dei pistoni e attraverso i tubi la forza vapore diventa pura energia. Io sono pronta, e voi? Se desiderate una lettura capace di farvi sospirare, emozionare, inchiodarvi capitolo dopo capitolo e regalarvi un finale a sorpresa, l’avete trovata.
Julian è costretto a liberarla. Partiamo prima di tutto a definire il genere di questo libro: lo Steampunk è una corrente che va a prendere l’epoca ottocentesca e la arricchisce con elementi anacronistici che però non snaturino gli elementi chiave di quel periodo storio, ergo sì a macchine a vapore, bio tecnologie, ma sembre rimanendo un filino “primitivi”. Ecco questo genere che va un casino dal punto di vista della moda (ci sono interi marchi di abbigliamento e fumetti) ha anche una sua versione letteraria, solo che il nostro paese non crede molto in questo genere, e trovare opere italiane in libreria è una autentica sfida. Ebbene “Collezione privata” è un’eccezione che sfida il mercato, perché non è uno steampunk solo in apparenza (gonne ampie, rotelle ovunque, occhiali da saldatore borchiati e animaletti meccanici): si tratta di una costruzione accurata in cui è il wordbuilding ha parlare di steampunk non solo gli accessori. So che può sembrare una cosa abbastanza scontata e banale, ma troppo spesso ci si perde a definire dettagli che però appesantiscono la narrazione e sono meri decori, senza i quali (o sostituendoli) non cambierebbe molto la trama. Il protagonista maschile punto di vista per gran parte del romanzo è un personaggio ben definito con una storia personale che lo caratterizza e grazie alla misteriosa donna risvegliata subirà un percorso di crescita. Ecco non mi soffermo molto sulla trama e sulla parte romantica per non fare spoiler, l’unica cosa che vi dico è che Julian è uno di quei personaggi che hanno un passato difficile ma a cui spaccheresti la faccia perché ciò non giustifica il fatto che debba essere uno stronzo misogino. Ultimo commento spetta alla veste grafica incredibilmente ricercata che completa il romanzo, una firma inconfondibile di un editore che non pensa solo alla parola scritta. In definitiva cinque stelle uno steampunk romantico ideale per chi cerca una lettura di questo genere ma che apprezzi anche il lato romantico.
Tutto ha inizio al maniero di Enoch, dove il ricco proprietario Julian ha una passione è collezionare creature straordinarie e particolari, geneticamente modificate che tiene in un parco zoo chiuso ad occhi indiscreti. Un giorno all'ennesima asta clandestina non ci sarà un animale, ma una donna ad occupare la teca congelata. Aggiudicandosi l'asta, passeranno giorni in cui il nostro scienziato rimarrà ipnotizzato a fissare quel volto angelico immobile e impotente... arriverà persino a dipingerla nella sua statuaria posizione... innamorandosene giorno per giorno, un po' alla volta sempre di più... lei è diventata la sua musa. Ma qualcosa succede perché Stila non è come le altre donne, lei ha un carattere forte, determinato; piena di allegria stravolgerà la vita di tutti al maniero. Sarà lei l'unica che riuscirà a toccare e scalfire quel cuore di pietra che appartiene a Julian, l'unica che riuscirà a tenergli testa. Collezione Privata per me è stata una scoperta. Ha superato qualsiasi mia aspettativa, è una storia intensa, piena di emozioni contrastanti. Tanti personaggi così ben caratterizzati riempiono la storia arricchendola di particolari, ognuno con la sua storia, i suoi intrecci, così ricchi di sfaccettature. Personaggi che crescono e maturano, cambiano pelle e si trasformano. Colpi di scena, misteri da scoprire...bugie da rivelare... io non so cos'altro dire se non che Evelin Durand ha scritto per me la rivelazione dell'anno. Una storia così ricca di fatti ma così scorrevole che come ho detto all'inizio ho dovuto rallentare per farla durare il più possibile. A fine libro sapere poi che c'è ancora da scoprire mi ha solo dato la speranza e la forza di aspettare, perché ormai so che la storia non è finita e non vedo l'ora di poterla continuare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore