L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
                        Le interviste a Eugenio Garin pubblicate in questo volume sono state registrate nell'arco di circa quindici anni. In parte inedite, in parte pubblicate sulle pagine culturali de «l'Unità», vanno dalla prima metà degli anni Ottanta all'ultima del luglio 1999. In questi colloqui si toccano alcuni momenti essenziali del percorso culturale e di vita di uno dei più grandi storici della Filosofia europea, fra i maggiori studiosi che in questo secolo abbiano riflettuto e scritto sull'Umanesimo e sul Rinascimento che ha avuto nella passione per l'insegnamento il suo costante punto di riferimento. Il libro contiene anche una riflessione su Firenze pronunciata qualche anno fa in Palazzo Vecchio. Il volume vuole essere sia la testimonianza di un giornalista che per ragioni professionali ha avuto il privilegio di incontrare Eugenio Garin, sia un affettuoso omaggio all'insegnante e allo studioso.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore