L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come al solito Ken Follet non delude mai anche dopo che ha scritto moltissimi libri sempre più o un pò meno belli, ma tutti gradevoli e coinvolgenti. Questo è il proseguo dei i pilastri della terra e di mondo senza fine da cui sono state tratte anche due serie televisive ben fatte e piacevoli. È ambientato dalla metà del 1500 fiin dopo l'inizio del 1600 ed in sostanza parla della lotta fratricida tra cattolici e protestanei, tra Francia, Spagna, Scozia Roma (cattolici) contro gli Inglesi e tutte le nazioni del nord Europa ( protestanti) con atti di barbarie da entrambi le parti riprovevoli. Veramente queste guerre di religione e anche interesse hanno causato delle sanguinose lotte e guerre che ai nostri occhi appaiono veramente assurde. Il libro , pur essendo corposo scorre che è una meraviglia, l'autore ha il dono di rendere avvincente il racconto, ben strutturato e quando interrompi la lettura, non vedi l'ora di riprenderla per vedere nel prossimo capitolo come Và a finire. Un plauso all'autore, di cui mi vanto e ho avuto il piacere di leggere tutti ma proprio tutti i suoi libri, per la sua capacità di coinvolgere ed appassionare il lettore. E sperare che presto ne scriva un altro!
Mi è stato regalato questo libro a Natale. Ero piuttosto scettica. Prima di tutto per le dimensioni del volume e per l'argomento.Sono stata immediatamente smentita. Ho iniziato a leggerlo, e sono stata catturata dagli intrighi e dalla passione. E' una lettura piacevole e scorrevole. L'argomento trattato è accattivante ed il modo in cui è scritto è molto piacevole.Ho letto poco di Ken Follet. ma credo questa questo libro sia fantastico. Consiglio la lettura , perché crea una sorta di calamita che ti rapisce per un pò di tempo.
Come negli altri ci sono tantissimi personaggi, molti davvero esistiti, e l'autore ci mette nelle prime pagine un elenco dei personaggi per facilitarci con la lettura perché se non si legge proprio tutto d'un fiato è facile dimenticarsi qualche nome. La storia si svolge tra il 1558 e il 1620 ed ha come protagonista Ned, un ragazzo di cui pian piano ci si innamora per la sua intelligenza e il suo carattere e tutta la sua vita è condizionata dagli avvenimenti storici di questa epoca nel suo paese ed in particolare la lotta tra cattolici e protestanti. Come negli altri romanzi, tutto gira intorno alla religione e a causa di questo, la gente è pronta a tutto ma proprio tutto pur di difendere la propria credenza. Naturalmente consiglio a chi volesse leggerlo di prendere in mano prima "I Pilastri della Terra" e poi "Mondo Senza Fine" in quanto, anche se sono storie di per se separate, sono innanzitutto in ordine di tempo e tutte collegate dalla cattedrale di Kingsbrige che ne fa da sfondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore