L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ben scritto, inizio convincente e particolare, poi l'interesse cade; complicato con troppi personaggi e una fine assurda e impossibile. è un romanzo quindi travalica la realtà, peccato che sia in un contesto storico ben definito e non fantasioso come le soluzioni. non è un libro che rileggerei
non è sicuramente un libro che coinvolge dalla prima pagina. un po pesante
Francia, fine anni '20. La protagonista di questo romanzo è Madeleine Pericourt, figlia di un importante banchiere la cui morte sposta gli equilibri e dal funerale di quest'ultimo iniziano una serie di ricatti, tradimenti e vendette che vi terranno incollati al libro nonostante la mole di oltre 500 pagine. Lemaitre è bravo a spiazzare il lettore copovolgendo situazioni e personaggi. Un libro pieno di dolore ma anche di speranza. Ognuno di noi nella propria vita ha perso delle battaglie ed ha vissuto momenti di disperazione e sconforto ma grazie all'aiuto di chi ci sta vicino ed è disposto a tutto per noi, nulla è impossibile, nemmeno ritrovare la propria strada e tornare più forti di prima. Un mezzo per farlo è l'arte in tutte le sue forme, la musica in questo caso specifico. Il romanzo contiene molti riferimenti storici, ben spiegati e dettagliati nei ringraziamenti. Una storia dai tratti shakesperiani che illustra l'ipocrisia dei tempi, la sete di potere e l'avidità, la crisi dei valori e la disfatta morale e sociale. Alla fine di questa lettura ne esce più rafforzata la mia convinzione che molto spesso il talento è figlio della sofferenza e del dolore e che a volte la libertà pesa più di tutto il resto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore