L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro scritto da karim Franceschi, narra la sua storia, di giovane italiano nato in Marocco, da padre italiano e madre marocchina, paese in cui ha trascorso i suoi primi anni di vita e che un giorno decide di andare a combattere in Siria nelle file del YPG a fianco dei Curdi contro le truppe dell’Isis. Un libro che mi ha coinvolto sin dalle prime pagine per la lucidità dei suoi racconti e come descrive questa estrema esperienza, nata quando ancora era un bambino dai racconti del padre, partigiano nell’Italia assediata da tedeschi e fascisti, coltivata poi come volontario non militare con la staffetta italiana di Kobane Calling e infine concretizzata con la sua permanenza in Siria a fianco dei Curdi come combattente contro l’Isis. Molto bello e consigliato.
Una storia drammatica, appassionante. Da ricordare.
finito di leggerlo l'ho preso e buttato nel cestino, libro di parte, scritto da uno che si dichiara apertamente comunista, che perora la causa dei curdi come il bene assoluto, nonostante questi siano responsabili per buona parte del genocidio di milioni di armeni. la storia di per se può essere letta, rimane pur sempre una biografia di qualcosa di vissuto, ma per conto mio troppo politicizzata e di parte, e non trovo giusto che un arabo prenda le parti dell'italiano rappresentando in questa maniera il mio paese.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore