L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo storico bellissimo , uno dei più belli che abbia mai letto . Ho amato Lewis, Will e la loro storia alla follia, ogni pagina mi ha regalato emozioni così intense e contrastsnti da stravolgermi l'anima. Questo romanzo te lo senti addosso, lo vivi, ti brucia dentro. Capolavoro assoluto!
Come anima mai è una storia d'amore. Ma non è semplicemente la storia d'amore tra due uomini negli anni a cavallo della seconda guerra mondiale, è molto di più. È un libro sull'amore, sulla bellezza, sull'arte, sulla società, sulla guerra e sulle sue scelte tremende. È un libro con tanti, tantissimi livelli; un libro che, lo so sembra assurdo, va assolutamente riletto. Va riletto perché è impossibile cogliere tutti i dettagli, gli indizi, i riferimenti a una prima lettura ed è solo quando si sa quello che viene rivelato nella seconda parte del libro che si mettono finalmente insieme tutti i pezzi. Questo non vuole dire che non lo si gusti anche la prima volta. No, no. Di Will ci si innamora subito. È un personaggio affascinante, un giovane intelligente, sensibile e sempre un passo avanti. Lo amiamo come lo ama Lewis, lo vediamo attraverso i suoi occhi e anche quando ci irrita lo amiamo lo stesso. Lewis è la spalla di questo primo attore ma è ugualmente indispensabile, in un connubio che è perfetto solo quando sono insieme. Tra alti e bassi e momenti che sembrano ripetere le stesse dinamiche, ma che in realtà hanno uno scopo ben preciso, il lettore viene travolto dal loro amore, dalla poesia con cui viene espresso, in una scrittura ricca, con immagini potenti che colpiscono a fondo, ma mai retorica, mai eccessiva o pedante. Una scrittura piena di arte, musica, citazioni letterarie. Questo libro è pura poesia.
Come anima mai è una storia d'amore. Ma non è semplicemente la storia d'amore tra due uomini negli anni a cavallo della seconda guerra mondiale, è molto di più. È un libro sull'amore, sulla bellezza, sull'arte, sulla società, sulla guerra e sulle sue scelte tremende. È un libro con tantissimi livelli, che vale la pena di rileggere per cogliere tutti gli indizi e i dettagli che l'autrice ha lasciato. Una scrittura che rende vividi i personaggi, che ci fa assaporare Roma nelle sue luci e nei suoi profumi come se fossimo lì, che fa sorridere e disperare con i protagonisti. Si soffre per loro, ci si emoziona con loro, ci si emoziona per le emozioni che vengono trasmesse, ci si immerge in questa storia completamente, senza scampo. Un libro che rimane dentro e a lungo e a cui si ripensa, che si va a rileggere, trovando ogni volta uno spunto nuovo, una nuova nota poetica, una nuova musica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore