Come avviare una coltivazione di bambù
Coltivare il bambù in Italia è possibile, perché il clima e le caratteristiche del terreno italiano sono molto favorevoli a questa pianta, in particolare alle sue varietà con più sbocchi commerciali: il bambù gigante Moso e il Madake, ideale per la produzione di legname. Il vantaggio principale di coltivare bambù consiste nel fatto che il bambuseto non ha bisogno di essere seminato, innaffiato o concimato. La coltivazione di bambù è biologica al 100% e la pianta è molto prolifica, al punto che è necessario fare attenzione che non infesti le altre colture. Può coltivare canne di bambù anche chi non è un agricoltore esperto e non ha moltissimo tempo da dedicare a quest’attività. Gli utilizzi del bambù sono oltre 1500, alcuni davvero innovativi e insoliti, come il dentifricio di bambù, le biciclette di canna o il pregiato parquet. L’interesse crescente per i germogli di bambù nell’alimentazione vegana e la possibilità di fare con le canne un cippato dall’alto potere calorifico, tuttavia, stanno creando nuovi sbocchi di mercato per i piccoli produttori. Anche coltivando piante di bambù in un terreno medio piccolo si possono offrire sul territorio i prodotti derivanti dalla coltivazione, senza bisogno di ricorrere necessariamente alla trasformazione. Il bambù è la pianta del futuro, in grado di combattere la deforestazione e di proteggere il suolo da smottamenti, frane e dilavamenti. I prodotti cinesi hanno un nuovo concorrente, competitivo e di alta qualità: il bambù made in Italy. L'ebook Creaimpresa spiega, con informazioni pratiche, chiare, approfondite ed esaustive, come avviare una coltivazione di bambù di successo e senza commettere errori. L'ebook contiene il Business Plan Coltivazione di bambù: piano economico-finanziario che riporta le voci relative ad investimenti, costi e ricavi al fine di fornire un’idea precisa di quanto costa avviare una coltivazione e di quanto si può guadagnare.
-
Autore:
-
Pagine:123
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows