L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uff!, che noia! A me piace come scrive Stassi, ma a pagina 100 non ho più retto zio Pepe e nonna Lupe; la narrazione manca di mordente, ritmo e originalità. Tutti 'sti musicisti il cui talento è reso come un piattume melenso; tutto 'sto scopazzare in giro che non mi stava lasciando veramente nulla, e allora io ho lasciato lui.
c'è troppa carne al fuoco in questo romanzo, troppi temi importanti che sembrano esser stati messi forzosamente in fila. nessuno di questi però viene approfondito abbastanza e la rievocazione della vita della protagonista (peraltro resa confusa dai continui salti temporali e dai cambi di voci narranti) sembra un collage di racconti slegati tra loro. e per finire il "mistero" della sparizione di Sole è solo un accenno alla fine del libro: come a dire che da una tavola ben imbandita (almeno così veniva presentato il romanzo) ci si alza con più fame di prima...
Fabio Stassi scrive benissimo, e in questo libro riesce a rievocare con lievità e leggerezza un periodo storico controverso, quello degli anni 70, spesso rimosso e rimasto avvolto nell'oblio; Stassi è bravo a far riaffiorare quella ingenuità sfrontata, quella voglia disperata di essere contro e di essere felici, e, senza rievocare i fatti tragici di allora, ci fa respirare quella aria di allegra incertezza e di slancio creativo. Tra i tanti personaggi più delineati o appena sfiorati spiccano Sole e Matteo; Sole è una cantante affascinante e misteriosa dalla voce intrigante, ha sempre un certo pudore nei confronti degli altri, e quando si lascia coinvolgere mantiene sempre una certa distanza dagli eventi e un velo di malinconia e di irrisolutezza, Matteo è l'unica persona che Lei accetta come complice e compagno di lavoro, fedele testimone delle proprie performance Artistiche uniche e irripetibili, il loro è un legame anomalo ma indissolubile; Matteo è una persona sensibile, gentile, è innamorato di Sole ma non oserà mai dichiararsi o rivelarsi per non rompere l'incanto del loro rapporto basato su rispetto complicità e un certo feeling istintivo, il suo contrabasso è il fedele compagno della voce di Sole ed è per questo che Lei lo riconoscerà come l'unico amico affidabile nel tempo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore