L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho sempre trovato che utilizzare personaggi altrui per scrivere una propria storia denoti una mancanza di coraggio. In questo caso ad essere massacrata è un romanzo che per la sua ironia non troppo velata è diventato un classico. Sittenfeld prende ottimi personaggi e li snatura,hanno soltanto il nome e vaghi accenni di trama simili all'originale, il resto è una volgare (sì, perché il sesso è inserito soltanto perché fa vendere) e neanche tanto originale. Liz è odiosa, corre dietro ad un uomo (chi? Liz l'orgogliosa della Austen?) e Jane che diventa una furba manipolatrice quando era un angelo sceso in terra. Mi è sembrata un fan fiction (che se scritte bene sono oro) mal riuscita
Il romanzo si ispira al classico Orgoglio e Pregiudizio ma in chiave moderna e con una Liz più grande vicina alla soglia dei quarant'anni. Da una parte mi è piaciuto di leggere una protagonista che non fosse una studentessa universitaria perché la storia sarebbe scaduta nel banale dall'altro caratterialmente Liz doveva essere quella con la testa più sulle spalle cosa che invece non è stata. Ha rincorso per ben quattordici anni un amore che non l'avrebbe portata da nessuna parte. Questa è una delle cose per cui ho storto di più il naso il fatto di aver reso Liz un personaggio facilmente sottomesso ai desideri di Jasper, il Wickam della situazione. Diversamente mi è piaciuto il rapporto con la sua famiglia, i Bennet. Ho trovato i Bennet identici a gli originali, ben caratterizzati e nel loro completo disordine uniti. In particolar modo credo di aver apprezzato maggiormente il Signor Bennet perché ogni volta che faceva una sua apparizione se ne usciva con una risposta pungente e sarcastica. Altro paio di maniche è stato Darcy. Il mio adorato Darcy che qui è diventato un neurochirurgo. Che dire, all'inzio sembrava nella parte: distaccato e di poche parole. Ad un certo punto diventa il giocattolo sessuale di Liz e il fascino perde interesse per me. Sono rimasta veramente delusa dal fatto che si sia fatto usare visto che Darcy ha una natura fin troppo orgogliosa. Ho trovato anche il rapporto tra Darcy e Liz poco entusiasmante. Alcune parti non ci stava neanche sentimento tra i due, il rapporto era gestito in manera razionale e senza un briciolo di slancio emotivo. In conclusione, mi aspettavo di più. Liz e Darcy in primo luogo ma a parte l'amore credo che il punto forte di questo romanzo siano proprio i Bennet, una famiglia irriverente che introduce argomento attuali come l'inseminazione artificiale, disordini alimentari e il transgender.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore