L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo è ambientato in una terra immaginaria chiamata Gladonia ( parodia dell´italia ) degli anni 90. Tratta in chiave ironica temi come : la corruzzione , lo sfruttamento delle risorse , lodare chi non ha compassione per il prossimo , e ricerca di ascolti per un pubblico a cui sembra sia stato fatto un lavaggio al cervello . Tutto ciò è presente nella contemporaneità di oggi . La trama ruota intorno ad alcuni ragazzini : Memorino , Lucifero ed Ali . Essi pensano ad un piano per fuggire dall´orfanotrofio in cui vivono , per poter partecipare al torneo di pallastrada organizzato dal grande bastardo . Durante il loro cammino incontreranno diversi personaggi : Celeste una ragazzina che dorme in una grossa pentola . Dei gemelli maghi nel gioco della pallastrada . I ragazzi nella realizzazione del loro sogno , verranno ostacolati da Don Biffero ( responsabile dell´orfanotrofio ) , accompagnato da Don Bracco ( con un fiuto infallibile ) . Dalla società dello spettacolo ,( che vuole riprendere il torneo per aumentare gli ascolti del pubblico ) . Come ciliegina sulla torta , incombe una profezia su Badessa ( la città dove si svolge la storia ) . Annunciandone la sua fine . Davvero originale il linguaggio adoperato dall´autore . Le presentazioni delle squadre partecipanti al torneo , la descrizione degli scontri assurdi . Infine il romanzo essendo basato su una grande metafora , da essere talmente veritiera ancora oggi , portando il lettore a riflettere sul mondo in cui viviamo .
Un libro davvero brillante e simpatico. Inizialmente avevo paura di trovarmi davanti ad un libro per ragazzi, invece così non è stato. La compagnia dei celestini è un libro davvero divertente, la storia mai banale e fa venire voglia di seguire i piccoli orfani, protagonisti del libro, nella loro avventura. Ho apprezzato particolarmente lo stile di Stefano Benni, infatti utilizza dei giochi di parole e altre trovate linguistiche molto originali. Consiglio a chi cerca una lettura leggera ma che abbia comunque un qualcosa che la rende particolare. Non adatto a bambini/e.
L'ho letto tanti, tanti anni fa e mi fece decidere che avrei comprato tutte le sue opere, come ho poi fatto. In precedenza avevo letto i racconti e mi erano piaciuti molto ma non mi avevano entusiasmato. La trama è questa (condivisa da Wikipedia): Tutto parte da una storia semplice, che vede i tre orfani, Lucifero, Alì e Memorino, scappare dall’Orfanotrofio dei Celestini, per partecipare al segretissimo Campionato Mondiale di Pallastrada. Sulle loro tracce si metteranno Don Biffero e Don Bracco, decisi a ritrovarli, prima che la notizia della fuga diventi pubblica. Ma i due giornalisti Fimicoli e Rosalino, scoprono l’accaduto e, in cerca dello scoop: essere i primi a poter filmare il Campionato di Pallastrada, si lanceranno anche loro all’inseguimento. Il tutto si muoverà, sulle parole di un’antica profezia... Decisamente consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore