The Complete. 1946-1956
Bernard "Buddy" Rich è stato un batterista statunitense tuttora considerato come il più grande di tutti i tempi per tecnica, velocità, potenza e creatività. Il suo stile ha ispirato molti drummers del passato e anche più attuali come Billy Cobham, Vinnie Colaiuta, Steve Gadd, John Bonham, Ian Paice, Keith Moon, Carl Palmer. La sua carriera nel jazz inizia nel 1936 e tra il 1938 e il 1945 suona con tutte le più famose orchestre di swing dell'epoca. Negli anni ‘40 assieme a Kenny Clarke, Art Blakey e Max Roach è fra i creatori del nuovo stile destinato a cambiare il jazz, cioè il be-bop. Nel 1966 la sua orchestra è ormai un riferimento del mondo del jazz. Buddy Rich si è sempre vantato di non aver mai studiato con costanza, ma di aver ricavato la sua tecnica dalla continua pratica quotidiana in concerto. Oggi, a oltre vent'anni dalla sua morte, nel mondo continuano a susseguirsi gli show, i festival e le pubblicazioni a lui dedicati. In questi due sets separati a prezzo speciale ciascuno composto da 5CD troviamo in edizione remastered tutta la sua in intera produzione del periodo 1946-1962, quindi dagli esordi fino ai vertici della sua fama.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it