Complete Satchmo Plays
Nei mesi di settembre e ottobre del 1959, il grande Louis Armstrong ha registrato un album che rendeva omaggio al suo mentore e primo datore di lavoro, il leggendario cornettista Joe “King” Oliver (1885-1938). Questo ha dato Louis e ai suoi All Stars l'opportunità di esplorare alcuni brani che il trombettista non aveva mai registrato prima e altri che non aveva suonato da decenni. L'LP, “Satchmo Plays King Oliver” (Audio-Fidelity afsd-5930), fu meravigliosamente registrato in stereo (che era una nuova tecnologia, al tempo), fornendo una prospettiva sorprendente del suono puro di Armstrong. Per questa nuova versione, sono stati riuniti tutti i brani registrati da Armstrong durante le sessioni, così come tutti le tracce alternative conservate. Per compilare il set, sono stati aggiunti sette altri brani di King Oliver, o a lui legati, che Armstrong ha registrato alla metà degli anni Cinquanta, come pure le sue classiche versioni del 1928 di “Weather Bird” e “West End Blues”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it