The Complete Stax Singles vol.1 1962-1967
Con buona pace di The Meters, Bar-Kays e Average White Band, Booker T. & the MG’s sono la migliore band strumentale dell’R&B. Intanto hanno inventato il Southern soul, suonando con tutti, da Otis Redding a Wilson Pickett, a Carla Thomas. Inoltre hanno creato alcuni dei brani strumentali più indimenticabili di sempre, primo fra tutti “Green Onions”. E poi ciascun membro era un colosso del suo strumento. Insieme, la band ha inciso 49 singoli per la Stax, di cui 29 sono ora disponibili in CD e doppio LP in edizione limitata. I brani sono stati qui proposti nella versione in mono del singolo: 29 canzoni, 15 delle quali entrate in classifica, tra cui la già citata “Green Onions”, “Boot-Leg”, “Hip Hug-Her” e “My Sweet Potato”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it