L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di Matteo... semplice ma toccante. Le parole non possono descrivere l'emozione che si prova nel leggere questo libro. Molto bello e vero!
Ottimo libro per tutti da leggere o regalare soprattutto ai giovani, genere Biografia e Spiritualità, e non solo:Il libro comprende una serie di scritti dell'autore, copia conforme agli originali di suo pugno, in possesso della famiglia Farina, trovati in quaderni, nel suo computer, articoli di quotidiani locali, compiti in classe nelle varie scuole frequentate ecc. ? Dopo una brevissima premessa, nella biografia una guida accompagna il lettore raccontando la breve ma intensa vita terrena di Matteo; seguendo un criterio i suoi scritti sono divisi per argomenti, senza cambiare nulla, neanche una virgola delle sue composizioni. Dalle prime pagine emerge la scelta di andare controcorrente. Le tante testimonianze di sacerdoti, amici e persone, che l'hanno conosciuto, l'appendice del Vescovo, raccontano maggiormente questi momenti e questa testimonianza di vita vera? Questi scritti sono un serbatoio d'Amore e Carità verso il prossimo, chiunque esso sia, ricchi di una particolare spiritualità che in alcuni punti raggiunge livelli di pura teologia, affidando al lettore di ogni età il compito di "cogliere il messaggio". La particolarità di conoscere il Vangelo fin da piccolo, sconvolgente per i familiari, e per la sua guida spirituale, il sogno dell'allora Beato Padre Pio unito a una forza di volontà guidata da un intimo colloquio-preghiera con Gesù e la sua Madonnina Celeste, l'hanno aiutato a superare i momenti della prova, un calvario di circa sei anni per un tumore celebrale apparso improvvisamente all'età di tredici anni, contro il quale ha combattuto fino a pochi mesi dopo il suo 18° compleanno, rendendo una testimonianza inequivocabile agli occhi di Dio e per gli uomini. Le sue poesie sono motivo di studio e oggetto di catechesi per molti sacerdoti, usate per dare conforto agli ammalati... Dedicato a tutti i lettori per dare un senso alla propria esistenza.Nota:i diritti all'autore sono completamente devoluti in beneficenza al Segretariato Missione Estere Cappuccine
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore