L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi spiace dissentire, ma ho trovato questo film proprio noioso, con Schwarzy che praticamente non recita perché ovviamente era stato scritturato per i suoi muscoli e intere sequenze in cui non c'è nessuno che dica niente... Sì, mi ha lasciata decisamente perplessa. Comunque ho dato 2/5 per la colonna sonora e gli effetti speciali di alto livello, considerando che erano gli anni '80.
Da ragazzino vidi prima "Conan il distruttore" e mi piacque proprio. Poi guardai il primo, già iniziato, e mi lasciò un pò interdetto. La scena di sesso tra Valeria e Conan, la minor presenza di fantasy... preferivo il sequel decisamente. Rivedendolo circa due anni dopo l' ho apprezzato di più e nel corso degli anni ho imparato a riconoscere il suo valore formato dalla bellissima colonna sonora, dall' ambientazione e dall' atmosfera primitiva, da una certa cupezza in qualche punto, dalla bella caratterizzazione dei personaggi, più sfaccettata di quanto possa apparire inizialemte, dall' epicità... certo, si tratta di un film proprio di genere e John Milius penso abbia diretto pellicole ancora più belle come "Il vento e il leone", "Un mercoledì da leoni" e "Addio al re", però comunque si vede il tocco autoriale e la pellicola da comunque modo di riflettere su temi come la vendetta, l' amore, la libertà e l' idolatria. Dal punto di vista degli effetti speciali si tratta di uno di quei film di passaggio del periodi che ne usavano di nuovi per alcune cose e di classici per altri. L' era dell' utlizzo delle tecniche computerizzate era agli albori e mi sembra che questo film non ne abbia fatto proprio uso. Per quanto riguarda le scenografie, sono stati costruiti, in parte o in toto, dei set veramente belli e imponenti e utilizzate molte comparse come oggi non si fà più. Nel DVD poi è presente un dialogo tra Subotai e Conan che dona al film quel tocco in più e la scena finale è più lunga e secondo me rende ancora meglio. Io quando ho visto per la prima volta il finale rimasi un pò interdetto. Ripensandoci lo stacco di Conan pensante è fascinoso, però un pò brusco allo stesso tempo. Così invece c' è più uniformità e rende anche meglio il messaggio che si vuole dare. Parlando del DVD in sè, contiene dei bei contenuti speciali. Secondo me in generale, vuoi per un motivo o per un altro, ma circa 10 anni fa i DVD erano più curati di ora.
Uno dei migliori film di sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore