Concerti per pianoforte n.1, n.4
I concerti per pianoforte di Beethoven sono una testimonianza preziosa per comprendere la storia della pratica di questo strumento che, agli inizi dell’Ottocento, ha definitivamente rimpiazzato il clavicembalo nel cuore dei compositori. Nel primo concerto (1795-1800), si può ancora sentire l’influenza galante di Mozart mentre il quarto (1805-1806) rivela la personalità introspettiva, a volte vigorosa e generosa, di un Beethoven nel pieno della sua maturità artistica. Il pianista tedesco Martin Helmchen esegue questi due lavori contrastanti con la complicità di Andrew Manze alla guida della Deutsches Symphonie-Orchester Berlin.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it