Concerti per violoncello
Sebbene abbia vissutoad Amsterdam peroltre mezzo secolo,Julius Röntgen rimasesempre legato allesue origini tedesche.Questo fatto appareevidente soprattuttonel suo stile musicale,nel quale è possibileravvisare chiaramentel’influenza di compositori come Liszt, Brahms e ClaraSchumann. Sotto il profilo stilistico, la sua produzione ècaratterizzata da una scrittura brillante e molto libera eda un incrollabile ottimismo che trova piena espressionein una vena melodica estremamente coinvolgente. Questitratti si possono apprezzare chiaramente anche nei treconcerti proposti in questo disco, che vedono grandeprotagonista il violoncellista Arturo Murazabal.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it