Concerti per violoncello
La violoncellista franco-belga Camille Thomas è uno dei talenti emergenti a livello internazionale. Incoronata dal Paris Match “Solista dell’anno 2016”, Camille è cresciuta musicalmente prima in Francia e poi in Germania, ha avuto il suo exploit nel 2014 grazie al 1° premio ottenuto all’European Broadcasting Union Competition in Belgio che l’ha incoronata New Talent of the Year.
Per il suo debutto su Deutsche Grammophon ha scelto in repertorio che riflettesse la sua formazione culturale partendo da quella francese con il Concerto n. 1 di Saint-Saëns per arrivare ad Offenbach, compositore che ha inserito nella sua musica elementi provenienti dal quella tedesca.
Da segnalare i due brani di Offenbach eseguiti insieme da illustri ospiti: la celebre Barcarola da Les Contes d’Hoffmann con Nemanja Radulović e Je Suis Brésilien da La Vie parisienne con Rolando Villazón.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it