Concerto per pianoforte n.4 - Danze nazionali polacche
Mataswintha (overture), Andante religiosoNato nel 1850, il compositore e pianista polacco Franz Xaver Schwarwenka ha coltivato lo spirito del romanticismo europeo, in particolare come paladino dello stile di Chopin e di Mendelssohn, guadagnando un’enorme popolarità e l’ammirazione di Liszt. Il quarto ed ultimo Concerto per pianoforte, che lo stesso compositore eseguì diretto da Mahler e Stokowski, è un intenso lavoro, molto virtuosistico e geniale, che segna l’apice della sua produzione.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it