Concerto per violino n. 2 – Concerto per orchestra
Dopo due registrazioni apparse su Zig-Zag Territoires e dedicate a Ravel, Musorgskij e Rimskij-Korsakov, Emmanuel Krivine e l’Orchestra Filarmonica del Lussemburgo dedicano questo CD a due opere emblematiche dell’ultima fase della vita di Bartók: il Concerto per violino n. 2, eseguito per la prima volta nel 1939, e il Concerto per Orchestra, presentato nel 1944. Si tratta di opere assolutamente fondamentali non solo nel catalogo di Bartók ma anche di questo periodo della storia della musica - e sono, inoltre, vicine all’universo di Emmanuel Krivine. Per il Concerto per violino, è Tedi Papavrami ad essere stato invitato dall’Orchestra e da Zig-Zag Territoires. Ricordiamo la straordinaria registrazione che il violinista albanese ha recentemente realizzato per l’etichetta parigina dell’integrale delle sonate per violino di Eugène Ysaÿe.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it