Concerto per violino n.1 / Ottetto
Béla Bartók e George Enescu nascono lo stesso anno, il 1881, Bartok nella città austro-ungherese di Nagyszentmiklos (oggi parte della Romania), Enescu nella città moldava di Liveni-Botosani (oggi parte della Romania).
Entrambi i brani di questa incisione appartengono al periodo giovanile dei due autori – del 1900 l’Ottetto di Enescu e del 1907 il primo concerto per violino di Bartok – e sono celebri per la loro difficoltà tecnica e il brillante virtuosismo.
Contiene:
Béla Bartók: Concerto per Violino N.1, BB48a, Sz 36
I. Andante sostenuto
II. Allegro giocoso
George Enescu: Ottetto in Do maggiore, Op. 7
I. Très modéré
II. Très fougueux
III. Lentement
IV. Mouvement de valse bien rythmée
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it