Concerto per violino, violoncello e pianoforte - Sonata per violoncello
Napoletano d’origine, si perfezionò a Lipsia, a Berlino e a Parigi. Divenuto popolare come operista, in particolare con Resurrezione, Alfano usa un linguaggio nel quale confluiscono vari stili, dalla passionalità meridionale al gusto di un colore orchestrale di marca impressionistica, vicino a Debussy e Ravel. E’ il più retroattivamente "romantico" dei musicisti della "Generazione dell’80". Un’idea esauriente della sua tavolozza compositiva ci viene offerta dai raramente eseguiti (e tanto meno incisi) brani di musica da camera in programma nel CD.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it