L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il confine, quello da superare, è metafora del distacco dalle certezze e dagli affetti dell'infanzia e dell'adolescenza, per avventurarsi sulla strada della maturità. Strada fatta di nuovi incontri, prove da superare, amicizia, amore, scelte. Fin qui tutto nella norma. Niente di nuovo, ok... ma qualcuno, un tempo, disse "non conta tanto l'idea in sé, ma come viene realizzata". Questo è il punto... Non la banalità del messaggio, ma quella della storia attraverso la quale lo si vuole veicolare. Personaggi privi di caratterizzazione, scialbi, improbabili. Trama convenzionale e prevedibile. Ne viene fuori una favoletta priva di originalità, raccontata con un linguaggio insipido, acerbo, frettoloso e piatto. Questo è il limite del racconto, il confine che non gli riesce di superare. Se il mio giudizio risulta, forse, troppo severo è perché dopo aver letto le recensioni (inspiegabilmente) entusiaste mi sono sentita davvero delusa.
Un libro coinvolgente, dove i protagonisti conducono per mano il lettore alla scoperta di un mondo oscuro e misterioso che cambierà le loro esistenze. Il secondo romanzo della giovane autrice, dallo stile semplice ma ricco di particolari, riesce a convincere anche il lettore che non predilige il genere fantasy.
Per chi ha voglia di cimentarsi in un fantasy non troppo classico, privo di elfi, troll, nani e di tutte le creature che abbiamo imparato a conoscere con il suddetto genere, Il Confine è il romanzo adatto. La magia scorre libera fra le pagine del libro, accompagnata da vicende irreali e bizzarre ma, fra di esse, vi è racchiuso anche molto della realtà che viviamo ogni giorno. Ci si affeziona facilmente ai personaggi, vivendo pagina per pagina le loro vicende, impersonificandosi in essi in maniera talvolta indelebile. Eventi drammatici si alternano a momenti di serenità ma, in ogni istante, qualcosa di profondo viene narrato nelle parole di questa giovane autrice. Un mondo fantastico, talvolta molto simile al nostro, altre volte troppo discostante. Il Confine è, insomma, un romanzo diverso dal solito, che credo possa trasmettere molto all'ignaro lettore che si cimenta per la prima volta nella scrittura e nei mondi immaginari dell'autrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore