L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un altro bel racconto russo di fine Ottocento. Lui è Griscka Orlov di circa trent'anni; lei è Matrena Ivanovna Orlova. Era il quarto anno che si erano sposati e avevano avuto un figlio che, però, era morto. Vivevano nel sottosuolo di un caseggiato a due piani che era una grande camera oscura, lunga, a volta e "la luce entrava a strisce oblique da due finestre che davano sul cortile. Tutto era umido, silenzioso e morto in quella camera". In questa fossa lavoravano i coniugi Orlov. La vita di questa coppia era durissima, così come lo era quella di tutto il popolo russo che, alla fine dell'Ottocento, era allo stremo delle sue forze. Non per niente dopo qualche anno sarebbe scoppiata la rivoluzione. Orlov dipende dall'alcol e, pur amando la moglie, la batte. Dice Griscka: "Bisogna credere che io sia nato con l'angoscia nel cuore...Ecco rimango in questo buco, e lavoro e lavoro sempre e non ho nulla di nulla...Sono calzolaio! Vivo in una fossa e cucio. Poi morrò. Ecco, appunto che il colera che viene a quel che dice la gente. E poi? C'era Grigori Orlov, cuciva scarpe ed è morto di colera. Che senso c'è in questo? E perché devo vivere, cucire e morire? Perché?".
Crudo,potente.C'è tutto il "periodo" in questo scritto.Senza se e senza ma.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore