L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Concordo con la recensione del Sig. Luca Bidoli; mi sarei aspettato però qualcosa di più approfondito ed "inedito". E' un bel riassunto, ineccepibile, ma non aggiunge nulla a ciò che già ho letto su altri libri del medesimo argomento. Solo su Vichy, sulla Dottrina Sociale della Chiesa e anche sul Portogallo di Salazar qualcosa di nuovo...visto il costo e tenuto conto dell'autore, mi aspettavo di più.
Se dovessi consigliare ad uno studente universitario o ad un colto lettore di storia un buon testo, chiaro, sintetico, aggiornato, sugli anni europei dal 1918 al 1945, con un'attenzione particolare verso quei paesi nei quali si instaurano dei regimi dittatoriali o autoritari, questo è sicuramente, a mio modesto avviso, un ottimo punto di partenza,magari per ulteriori approfondimenti, alcuni ben testimoniati nella bibliografia conclusiva. Un buon libro di storia, quindi, preciso, con, finalmente, la debita attenzione anche verso le influenze, specie in alcuni paesi, tra tutti la Spagna o l'Austria, della dottrina sociale della Chiesa cattolica, troppo spesso in ombra o non valutata nella sua rilevanza. Puntuali mi sembrano anche le disamine e le differenziazioni proposte tra fascismo e nazionalsocialismo, molto interessanti le pagine su Vichy e sul maresciallo Petain, in qualche modo rivisto e non ghettizzato alla stregua di un volgare traditore. Un testo equilibrato, che si basa su una bibliografia recente o recentissima, che contribuisce a sfatare molti luoghi comuni, senza per questo venir meno alla sua caratura etica. La scrittura, la traduzione, è di esemplare chiarezza e sintesi. Chapeau bas.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore