L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questi libro la Morpurgo tenta di decifrare la costruzione dello zodiaco con dei ragionamenti complessivamente molto validi convincenti. A differenza della gran parte dei suoi predecessori non usa una chiave esoterica; ma si affida bensì alla pura logica e alla psicologia (soprattutto Freud e Jung). Questo approccio le ha permesso di uscire dagli schemi comunemente applicati e correggere alcuni errori che si erano sviluppati nel tempo nella costruzione zodiacale. Tuttavia ritengo che la sua opera (e quindi anche tutti gli altri libri) vada letta con senso critico in quanto questo punto di forza rappresenta anche il suo limite visto che presumibilmente sono stati proprio degli iniziati esoterici a creare l'astrologia. Evidenzio a titolo d'esempio un errore che persino io sono in grado di correggere (spero che questo non porti a sottovalutare la buona qualità dell'opera): secondo l'autrice è Urano e non il Sole a essere legato all'oro, eppure di fatto da quello che scrive si evince che di fatto per "oro" intende "denaro" (oro come archetipo psicologico?), e non capisco perché non abbia accettato che l'oro metallo ("sudore del sole" per gli aztechi) non possa essere legato al sole ed eventualmente il denaro (il cui valore peraltro in molti casi non è più riferito all'oro) a Urano. Inoltre non mi convince la sua visione della polarità maschile-femminile (anche ponendo che sia corretta è senz'altro parziale, cioè ne espone il lato più negativo), probabilmente troppo influenzata dall'ottica di pensiero freudiana, (daltronde le sue argomentazioni in questo ambito sono principalmente legate all'inconscio, per cui magari ha ragione e... non ne sono cosciente).
lisa morpurgo è stata e sarà secondo mè la più grande astrologa dei nostri tempi . in questo libro ha esposto il vero senso del codice dello zodiaco , dove gli altri astrologi hanno sempre compreso a modo loro e in maniera vaga e priva di fondamente . qui l'autrice spiega e cerca di far comprendere come lo zodiaco riponda a una vera e propria simbologia di simmetrie e di opposti ,, ricostruendo e dando una nuova visione e faccia di cosa sia realmente lo zodiaco e invogliano a un studio di questa materia come si dovrebbe fare . ottime i suoi libri seguenti : introduzione all'astrologia la natura dei pianeti la natura delle case la natura dei segni la natura dei transiti tutti libri di lisa morpurgo che spiega in maniera chiara e semplice la gestione dello zodiaco e dei pianeti , riscoprendo le vere e uniche simbologie zodiacali. tutti libri che secondo il mio parere sarebbero da tenere come oro , considerandola come una bibbia astrologica
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore