L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Una nuova edizione del capolavoro di Neil Gaiman, con la copertina, immaginifica e perturbante, di Benjamin Lacombe.
«Signore e signori, ragazze e ragazzi, tutti in piedi: Coraline è un capolavoro» – Philip Pullmann
«Leggete questo libro ai vostri figli, li avrete in pugno» – Niccolò Ammaniti
«Possiede il delicato orrore delle fiabe più belle... è un capolavoro!» – Terry Pratchett
In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi, e poi ce n'è una, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Un giorno Coraline scopre che dietro la porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, e nella cucina della casa vive una donna uguale a sua madre. Quasi uguale, anzi, perché al posto degli occhi ha due lucidi bottoni, attaccati con ago e filo. Amorosa e attenta, l'altra madre le chiede di diventare sua figlia: in cambio avrà tutto ciò che desidera. Ma Coraline, bambina saggia e intrepida, capisce subito di essere finita in una ragnatela fatta di nebbia e tenebra, al cui centro c'è un ragno straordinariamente pericoloso. E sa che, tra incanti e spaventi, gatti parlanti e spettri bambini, topi musicisti e vecchie attrici indomabili, toccherà a lei sconfiggere il buio e liberare i prigionieri dell'altra madre…Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In una sola parola: inquietante.
Consigliato. Una storia molto originale , cupa , e inquietante . A tratti i personaggi risultano molto ambigui , non si riesce a capire bene chi sta dalla parte del male. Ci insegna che non sempre realizzare i nostri desideri sia la cosa migliore che possa capitarci , e che bisogna sempre apprezzare quello che si ha gia' senza mai sottovalutarlo. Più adatto ad un pubblico maturo . Consiglio anche il film .
Impressionante. Tiene incollato sulle pagine per le macabre descrizioni, la sensazione di angoscia che mette nel lettore. Neil Gaiman riesce a essere stupefacente con il suo modo di scrivere e con una vicenda geniale, brillante. Curiosità e fantasia si mescolano in questo libro adatto ad adulti e bambini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore