L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro potrà - e me lo auguro - diventare una pietra miliare nella Ricerca scientifica sul Trauma Psichico. È completo sotto ogni punto di vista: psichiatrico, neurologico, psicologico, storico, sociale, giuridico e anche politico! L'Autore mostra inoltre una immensa sensibilità umana verso chi soffre di PTSD, anche perché lo riguarda, sia personalmente che familiarmente. Ho deciso di scrivere questa recensione dopo aver finito la parte descrittiva, e devo dire che è stata dura, i casi clinici riportati sono davvero spaventosi. Ma tutti si sono risolti, grazie all'Autore. Il saggio brilla nella esposizione di una nuova e più completa comprensione dei meccanismi cerebrali che causano i sintomi del trauma. Già solo leggendo questi, da paziente appassionato di neuroscienze quindi non un professionista, si sono sciolte alcune tensioni che portavo da anni, semplicemente dando i giusti nomi e il giusto peso ai ricordi e alle sensazioni. E ora mi aspetta la parte del libro in cui si parla delle varie possibilità terapeutiche, e mi sembra già di pregustare un ritrovato benessere da tempo dimenticato. Consigliato agli operatori del settore mentale ed educativo, ma anche a tutti gli altri: una maggiore consapevolezza delle ferite invisibili dell'anima dovrebbe diventare cultura diffusa, troppo spesso i traumi vengono rimossi anche dalla società.
bello
Saggio fondamentale nella formazione di un terapeuta e per riflessione di tematiche sulla elaborazione del trauma e degli eventi stressanti che esso produce. Disturbo post traumatico da stress e come organismo riprende il suo normale equilibrio sono punti cardine del saggio. Ci trasmette tutta armonia e la dolcezza che intelligenza corporea sa dare come processo di auto riparazione e di ri narrazione dei vissuti. Consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore