L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro si presenta idealmente come un prosieguo di "Esercizi d'amore", lo splendido romanzo d'esordio di Alain de Botton, e accompagna i protagonisti in tutte le diverse fasi della loro storia d'amore, dal primo incontro, al matrimonio, alla nascita dei figli, alle inevitabili crisi coniugali, alternando il punto di vista di lui e quello di lei. L'idea in sè era carina, ma la trama è sviluppata in modo molto lento e noioso, senza la minima traccia dell'ironia e della verve che mi avevano fatto amare il romanzo precedente. Non si riesce ad entrare in sintonia con i personaggi, che appaiono spenti e scialbi e di certo non restano nel cuore. Peccato, si poteva fare di più!
Alle volte si crede che il proprio matrimonio presenti dei problemi gravi. Invece no, è solo in fase di evoluzione. De Botton compie un lavoro mirabile, un viaggio nella vita di una coppia, dove tutto cambia. Un inizio con la classica infatuazione e l'innamoramento, che inevitabilmente scompare lasciando lo spazio alla maturità e alla genitorialità, ed infine alla comprensione e all'accettazione dell'altro, che poi è il vero amore. È un must, lo farei leggere a tutte le giovani coppie, ma anche a quelle che hanno già compiuto una gran parte del cammino e desiderano riprendere il controllo di quello che accade. Da consigliare.
Un libro scritto davvero bene, secondo me. Oltre a ciò, ho apprezzato molto l'approccio introspettivo. Riesce a tracciare in maniera compiuta l'evoluzione del rapporto di coppia come spesso è' nella realtà, offrendo spunti critici attraverso l'analisi di dinamiche psicologiche. Davvero interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore