L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il padre non e' un testimone atteso da un figlio per ripristinare una certezza immobile. Il padre prende per mano un figlio e lo accompagna fuori di casa, fermando la madre sulla soglia e compiendo il tratto che separa il figlio dalla sua vita di uomo in un rapporto simbiotico unico ed inesauribile, che si rinnovera' con forza ad ogni abbraccio, dal primo all'ultimo.
Il libro scandaglia la crisi del sistema educativo incentrato sulla figura paterna. L'epoca in cui viviamo, detta ipermoderna, assiste inesorabilmente alla dissoluzione del padre nella sua accezione simbolica che richiama la figura edipica. L'autore cerca di ricostruire la funzione legata alla figura paterna, ossia quella di incarnare il desiderio della vita: un figlio, onde non arrendersi al godimento senza limiti, deve conoscere l'esperienza del limite. Il padre, nella sua totale crisi esistenziale e funzionale, deve rendersi testimone non di una verità autentica ma di una possibile esperienza di vita con tutti i suoi limiti. Da leggere.
Grandi aspettative deluse.Mi è parso inutile ed a tratti criptico e ripetitivo.purtroppo può contribuire ad accrescere il numero di chi disprezza lacan e/o la psicananisi( ed è in crescita).noto la prolificità dell' autore che,come sempre più spesso ora avviene,carpe diem, pubblica tanto su argomenti che fanno audience.non credo di leggerlo ancora.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore