L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Decisamente fantasioso questo ‘thriller’ ambientato a Buenos Aires. Il protagonista è l’architetto Pablo Simò, un piccolo travet, sposato da anni con Laura (ormai non più amata e desiderata) e con una figlia, Francisca, in piena fase adolescenziale con tutti i problemi che ne derivano. Lui lavora senza troppa considerazione e stima nello studio dello spregiudicato architetto Borla ed è attratto dalla avvenente segretaria, Marta Horvat , che ovviamente lo snobba, sensibile invece alle attenzioni di Borla. La sua vita sarà sconvolta da un certo Nelson Jara, una canaglia che vive di espedienti e di truffe. Il pretesto: una crepa verificatasi nel suo appartamento, a suo dire per colpa dei lavori di costruzione di un edificio nelle vicinanze, diretti dallo studio Borla. Da qui la richiesta ricattatoria e assillante di soldi di risarcimento da parte di Jara, richiesta che innescherà una serie di eventi drammatici per lui e per il povero Simò, che vedrà la sua vita familiare e lavorativa sconvolta, complice anche la giovane attraente e misteriosa Leonor, in qualche modo legata alla storia di Nelson Jara. Forse la vera protagonista del racconto è proprio la crepa: la crepa nel muro, ma anche, metaforicamente, la ‘crepa’ nell’anima, nella coscienza di Jara, di Borla, di Marta, e dello stesso Pablo, una profonda fessura da cui emergono meschinità, cattiverie, cattivi propositi … Originale e ben scritto
Un thriller travestito da storia d'amore. Il disilluso protagonista, insoddisfatto, indifferente e indeciso fino al limite dell'antipatia, incontra una giovane ragazza che rievoca il lui un fatto tragico avvenuto qualche anno prima. E lentamente (forse appena un po' troppo) ma inesorabilmente quella che sembra una disquisizione sui sentimenti diventa un giallo ben congeniato e originalissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore